Scuola dell'Infanzia c/o Complesso Rodari
Complesso Rodari
Scuola dell'Infanzia Piazza dei Poeti 1
Direzione e Scuola Primaria Rodari
Benvenuto
Palazzina Uffici - Auditorium e Palestra
Convegno Scuole Aperte 2007/08
Scuola dell'Infanzia Piazza dei Poeti 2

accessibile

  • Diagnosi di DSA: cosa fare dopo

    http://www.trainingcognitivo.it/diagnosi-di-dsa-cosa-fare-dopo/

     
  • Link web a Sezione Bandi di gara e contratti - 2016

    Ai sensi e per gli effetti del disposto di cui all'art. 1, comma 32 della Legge 190/2012, pubblichiamo, attraverso il collegamento ad Amministrazione Trasparente del sito, le informazioni concernenti le procedure di scelta avviate nell'anno 2016 ed attive, stipulate negli anni precedenti. Pertanto, occorre cliccare sul link riportato in calce e, nella pagina che si apre, cliccare nuovamente sulla sezione "BANDI DI GARA E CONTRATTI" e, successivamente,  su"XML per ANAC - ANNO 2017",  per visualizzare le informazioni di cui sopra.

    http://trasparenza-pa.net/?codcli=SE6772&node=44

     

  • Progetto ICAM - Inclusione nelle Scuole di bambini che risentono degli effetti della Migrazione - Individuazione docente referente

    Manifestazione di interesse per la individuazione di un docente referente

    Questa scuola ha stipulato un protocollo d'intesa con il Consorzio di Cooperative Sociali  "Icaro" allo scopo di collaborare, in qualità di scuola partner, alla realizzazione del Progetto di ricerca denominato "INCLUDING CHILDREN AFFECTED BY MIGRATION - ICAM” - Agreement N° 2016-2708 - Project N° 580254-EPP-1-2016-1-IT-EPPKA3-IPI-SOC-IN, finanziato dalla Commissione Europea nell'ambito di ERASMUS+, Key Action 3 – Support for policy reform – Social inclusion through education, training and youth – Call for proposals EACEA 05/2016, di cui il Consorzio ICARO è il coordinatore.

    Scopo del progetto è quello di favorire, ai massimi livelli consentiti, l'inclusione dei minori immigrati, migliorandone le capacità di apprendimento in uno con il clima di convivenza nella scuola, attraverso la sensibilizzazione sui loro diritti e fornendo supporto aggiuntivo per il loro apprendimento sociale ed emotivo (SEL= social and emotional learning) e il benessere generale. 

    Pertanto, i docenti interessati, in possesso di certificate competenze con riferimento alle tematiche dell'inclusione di alunni immigrati nella scuola primaria e dell'infanzia, possono presentare istanza, secondo il modello allegato, corredata del proprio curriculum vitæ nel formato Europass, entro e non oltre le ore 23,59 del 24/01/2017, esclusivamente all'indirizzo di posta elettronica

    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

     

ANDISblog

Il BLOG dell'Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici
Visite agli articoli
150303

Scansiona il QR Code

Vai all'inizio della pagina