Convegno Scuole Aperte 2007/08
Benvenuto
Scuola dell'Infanzia Piazza dei Poeti 2
Palazzina Uffici - Auditorium e Palestra
Scuola dell'Infanzia Piazza dei Poeti 1
Scuola dell'Infanzia c/o Complesso Rodari
Complesso Rodari
Direzione e Scuola Primaria Rodari

Benvenuti nel nostro nuovo sito web istituzionale 

Questo sito offre all'utenza esterna tutti i servizi previsti dalla normativa vigente: gli adempimenti amministrativi sono infatti facilmente consultabili dalla gestione prevista dai regolamenti in materia. Ulteriori servizi come integrazione ai social network, aree tematiche, aree riservate e servizi tipici del web 2.0 sono già presenti o in corso di realizzazione. La visualizzazione di tale sito è possibile anche da dispositivo mobile (tablet, smartphone). Buona navigazione a tutti!     
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Pubblichiamo, di seguito, per estratto dal verbale n. 4/2017, la Delibera n. 4 del Consiglio di Circolo, assunta nell’adunanza del 28/06/2017, concernente la definizione dei “Criteri generali per la formazione delle classi prime”. 
Si precisa che tale delibera è pubblicata sulla home page del sito e non nella sezione Albo Online (Pubblicità Legale) per temporanea impossibilità ad accedere all’Area Riservata di detta Sezione del sito.
 
“L’anno 2017, il giorno 28  del mese di giugno alle ore 17 in ....convocazione  presso DD Don Milani Villa Literno, nei termini e nei modi prescritti dalla legge, si è riunito il Consiglio di Circolo con la partecipazione dei seguenti componenti, eletti o designati ai sensi del D. P. R. 31 maggio 1974, n. 416:
 

(Omissis)

4.Criteri generali per la formazione classi prime

Dopo una breve discussione si arriva alla formulazione dei criteri per la formazione delle classi prime

         1 formazione di gruppi di alunni eterogenei sia dal punto di vista relazionale     che all’avvio di processi di scolarizzazione anche sulla base dei dati rilevabili dai documenti di valutazione compilati dai docenti di scuola dell’infanzia e  dalla modificazioni fornite dagli stessi

         2. Equa distribuzione del numero degli alunni per classi

         3. Giusta proporzione tra maschi e femmine

         4. Equa distribuzione alunni anticipatari

         5. equa distribuzione alunni H e DSA

Il Consiglio di Circolo

All’unanimità

Delibera n. 4

Di approvare i criteri generali per la formazione classi prime

(Omissis)

Alle ore 18,30, esauriti gli argomenti posti all’all’Odg, il Presidente dichiara sciolta la seduta.

Del che è verbale

        Il Segretario

F.to Maddalena Letizia

                                                          IL PRESIDENTE

                                                      F.to Franca Mercurio

 

 

Con l’entrata in vigore (1° gennaio 2012) della legge 12 novembre 2011 n. 183, recante “Disposizioni  per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello stato (legge di stabilità 2012) e delle modifiche introdotte con l’art. 15, comma 1, di detta legge, alla disciplina dei certificati e delle dichiarazioni sostitutive contenuta nel “Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa” di cui al D. P. R. 28 dicembre 2000, n. 445, non c’è più l’obbligo
 per i cittadini, della presentazione di documenti alle pubbliche amministrazioni; le pubbliche amministrazioni procedenti sono tenute, infatti, all’acquisizione diretta dei dati presso le amministrazioni certificanti e, in alternativa, possono richiedere al cittadino la produzione solo di dichiarazioni sostitutive di certificazione o dell’atto di notorietà.
Con la Direttiva n. 14 del 22/12/2011 del Ministro della Pubblica Amministrazione e della Semplificazione, concernente “Adempimenti urgenti per l’applicazione delle nuove disposizioni in materia di certificati e dichiarazioni sostitutive”, sono state illustrate le principali novità introdotte dal citato comma 1 art. 15, le cui disposizioni dovranno essere osservate dalle amministrazioni pubbliche di cui all’art. 1, comma 2 del D. Lgs. 30 marzo 2001 n. 165.
Scopo della norma è quello di consentire una completa  “decertificazione” nei rapporti fra pubblica amministrazione e privati; tali disposizioni devono essere osservate dalle pubbliche amministrazioni e dai gestori di pubblici servizi nei rapporti fra loro e in quelli con l’utenza ai sensi dell’articolo 2 del citato DPR n. 445 del 2000.
La Direttiva 14/2011 dispone la pubblicazione, sul sito istituzionale di ciascuna pubblica amministrazione, delle misure organizzative in materia di certificati e dichiarazioni sostitutive, acquisizione d’ufficio dei dati, effettuazione dei controlli e modalità di esecuzione, indicate dalla nuova formulazione dell'art. 72 del DPR 445/2000 concernente il citato "Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa". Pertanto, di seguito, è possibile scaricare il documento di questa scuola contenente le misure organizzative richieste.

Piano annuale

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA' E DEI CONSEGUENTI IMPEGNI
DEL PERSONALE DOCENTE PER L'ANNO SCOLASTICO 2016/2017
(art. 28, co. 4, CCNL comparto scuola 2006-2009)

approvato dal Collegio dei Docenti unitario (Scuola primaria e dell'infanzia).

Il piano annuale delle attività è predisposto,  ai sensi dell’art. 28 comma 4 - CCNL 2006-09, dal Dirigente scolastico sulla base delle proposte del Collegio dei Docenti e degli indirizzi del Consiglio di Circolo;  costituisce il progetto di funzionamento della scuola.

Esso riguarda:

  •     le attività connesse con l’insegnamento;
  •     le attività che afferiscono alla dimensione collegiale e partecipativa;
  •     le attività scolastiche ed extrascolastiche, oggetto di specifici progetti a cura del Collegio dei Docenti;


 Il piano, comprensivo degli impegni di lavoro, è deliberato dal collegio dei docenti nel quadro della programmazione dell’azione didattico-educativa e con la stessa procedura è modificato, nel corso dell’anno scolastico, per far fronte a nuove esigenze

 

Allegati:
Scarica questo file (PIANO_ANNUALE_ATTIVITA__2016_2017.pdf)Download[DIDATTICA - Piano Annuale delle attività e dei conseguenti impegni del personale docente che possono prevedere attività aggiuntive ]2048 kB

 

 

 

Secondo quanto previsto dall’art. 21 comma 1 della legge 18 giugno 2009, n. 69 - “Trasparenza sulle retribuzioni dei dirigenti e sui tassi di assenza e di maggiore presenza del personale” - nonché dalla Circolare n. 1 del 14 gennaio 2010 della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Funzione Pubblica,  in quest'Area sono pubblicati:

I recapiti telefonici, l’indirizzo e-mail e il curriculum vitae  del dirigente scolastico;   le percentuali di assenza di tutto il personale in servizio nel Circolo Didattico, pubblicate mensilmente

  • Lapbook-della-Primavera
  • Lapbook-della-Primavera_1
  • Lapbook-della-Primavera_10
  • Lapbook-della-Primavera_11
  • Lapbook-della-Primavera_12
  • Lapbook-della-Primavera_13
  • Lapbook-della-Primavera_14
  • Lapbook-della-Primavera_15
  • Lapbook-della-Primavera_16
  • Lapbook-della-Primavera_17
  • Lapbook-della-Primavera_2
  • Lapbook-della-Primavera_3
  • Lapbook-della-Primavera_4
  • Lapbook-della-Primavera_5
  • Lapbook-della-Primavera_6
  • Lapbook-della-Primavera_7
  • Lapbook-della-Primavera_8
  • Lapbook-della-Primavera_9

ANDISblog

Il BLOG dell'Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici
Visite agli articoli
150303

Scansiona il QR Code

Vai all'inizio della pagina